Un super gruppo per un super inizio. Gran pienone di pubblico per la prima serata della rassegna #gecko23live, aperta il 7 febbraio 2019 da Iguazù Acoustic Trio con Paola Folli alla voce.

Una sferzata di energia plasmata da ritmi tutti sudamericani, con un mix trascinante di samba, latin jazz, salsa reso sul palco del lounge bar Gecko 23 da interpreti d’eccezione: Fabio Gianni al piano, Marco Mistrangelo al basso, un eccezionale Alex Battini De Barreiro alla batteria e percussioni – e la voce soave di Paola Folli a dare quel tocco di leggiadria in più. Che il gruppo è affiatato e tiene molto al progetto, anche se la voce si è unita “in corsa” (a breve torneranno in studio tutti e quattro per un nuovo album, dopo i primi due già pubblicati dal trio), si vede e… si sente!

Tra una battuta e una risata, la serata scorre piacevole tra pezzi tratti dai lavori precedenti, come “Rubio” (dall’omonimo primo album), “Funclave” e “Cuba” (entrambi dal secondo disco, “Funclave”) e cover stravolte e rielaborate con uno stile assolutamente personale da colpire al cuore per bellezza e originalità, come la rivisitazione indimenticabile di “A Night in Tunisia” di Dizzy Gillespie (guarda il video qui sotto). La voce di Paola Folli si modula ora energica, ora dolce e commovente, come in “Naranjo en flor”, e ritmi e controtempi riescono a sorprendere il pubblico a ogni brano. Uno spettacolo per il cuore e per le orecchie da un quartetto d’eccezione, che ha lasciato la voglia di ascoltare le loro melodie ancora, ancora e ancora…