#biografia, #biografia, #cinema, #musica, Rock

“Carlos: il viaggio di Santana”, docu-film in arrivo sul grande schermo

Carlos Santana in concerto

Arriverà nelle sale cinematografiche di tutto il mondo con un evento esclusivo il documentario diretto dal regista Rudy Valdez dedicato al leggendario chitarrista messicano: Carlos Santana. L’appuntamento, che celebra vita e storia di una delle più grandi icone della musica, sarà al cinema solo il 25, 26 e 27 settembre con “Carlos: il viaggio di Santana”.

Le proiezioni saranno arricchite da uno speciale contenuto introduttivo che vedrà la partecipazione dello stesso Santana e del regista Valdez, già vincitore di due Emmy (The Sentence, We Are: The Brooklyn Saints).

Presentato in anteprima all’ultimo Tribeca Festival, Carlos raccoglie nuove interviste a Santana e alla sua famiglia, filmati d’archivio mai visti prima, tra cui video casalinghi registrati dallo stesso artista, filmati di concerti, scene di backstage, interviste con luminari dell’industria musicale e collaboratori, tra cui Clive Davis e Rob Thomas.

Trailer del docu-film “Carlos: il viaggio di Santana

Leggenda musicale da oltre cinque decenni – dagli esordi col suo gruppo afro-latino-blues-rock fusion di San Francisco chiamato appunto “Santana” – il chitarrista è stato la forza visionaria dietro un’arte che trascende i generi musicali e i confini generazionali, culturali e geografici.

Vincitore di 10 Grammy, continua a essere uno degli artisti più importanti del mondo, capace di fondere jazz, blues e musica Mariachi con la spiritualità del rock n’ roll, mostrando il senso di connessione e il legame primordiale tra la musica e le nostre emozioni più profonde. 

La locandina

Tra i tanti riconoscimenti, è stato citato da Rolling Stone al 15° posto nella lista dei “100 più grandi chitarristi di tutti i tempi”; la sua band assieme ai Rolling Stones è la sola ad avere un album che ha raggiunto la Top 10 in ogni decennio dagli anni Sessanta.

Finanziato congiuntamente da Sony Music Entertainment e Imagine Documentaries, Carlos è prodotto da Sara Bernstein e Justin Wilkes insieme a Lizz Morhaim e prodotto esecutivamente dai Premio Oscar Brian Grazer e Ron Howard (The Beatles: Eight Days a Week e Pavarotti) per Imagine Documentaries. Tra i produttori anche Leopoldo Gout, Ashley Kahn e Sam Pollard.  Meredith Kaulfers è co-produttore esecutivo per Imagine Documentaries e Michael Vrionis produttore esecutivo.
Tom Mackay e Richard Story sono produttori esecutivi per Sony Music Entertainment.

Carlos, presentato in tutto il mondo da Trafalgar Releasing e Sony Pictures Classics, è distribuito in Italia in esclusiva da Nexo Digital (elenco sale a breve su carlosfilm.com e nexodigital.it) in collaborazione con i media partner Virgin Radio, MYmovies.it e con Sony Music e Live Nation.

Lascia un commento